Ennesimo raid ladresco a Lancianovecchia, i residenti chiedono nuove misure di sorveglianza

"La videosorveglianza non funziona, si allestiscano ronde"

16 Settembre 2014   12:39  

Non ne possono più ed hanno invocato nuove misure per garantire la sicurezza della zona, i residenti del centro di Lanciano, a seguito dell'ennesimo episodio di microcriminalità.

Erano circa le 22 dello scorso sabato quando in concomitanza con la tradizionale Nottata in corso di svolgimento nella vicina piazza Plebiscito un uomo, recatosi a fare visita all'anziana madre 90enne,dopo aver udito i cani abbaiare presso una palazzina nella vicina piazza dei Frentani, uscito a controllare ha trovato in cima alle scale un giovane, all'apparenza poco più che 20enne, a volto coperto e con un cacciavite in mano.

L'uomo non si è lasciato intimidire, riuscendo anzi a strappare il cappuccio dal volto del (presunto) rapinatore, costringendolo alla fuga. Il giovane sarebbe poi stato notato scappare da alcuni residenti, che specialmente negli ultimi tempi hanno più volte lamentato altri episodi simili.

In molti, oramai esasperati, sono tornati quindi a chiedere all'amministrazione maggiore sicurezza. "Le telecamere di sorveglianza non funzionano, e l'assenza di forze dell'ordine favoriscono gli episodi di microcriminalità" - ha affermato l'avvocato Antonella Nicolucci, residente nella zona - "per cui in mancanza delle istituzioni stiamo pensando di richiedere l'autorizzazione ad organizzarci in ronde di residenti".

Quanto al tentato furto, l'episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno intrapreso le indagini di rito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore