Enrico Letta è il presidente incaricato da Napolitano alla guida del nuovo Governo

24 Aprile 2013   12:21  

E' arrivato al Quirinale alla guida della sua macchina personale Enrico Letta , deputato PD, e fino a pochi giorni fa anche vicesegretario del partito.

A lui il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha appena incaricato di guidare il prossimo Governo. 

Letta, pisano nato nel 1966, è  a seguito delle dimissioni del segretario del Pd Pierluigi Bersani  e di  tutta la segreteria del PD, in qualitù di vicesegretario anche lui  ha rassegnato le dimissioni dai propri incarichi nel partito.

Enrico, nipote del più famoso Gianni Letta, del Pdl, è stato ministro per le Politiche Comunitarie del Governo D'Alema I, all'epoca di questa nomina è il più giovane Ministro della storia della Repubblica.

Successivamente è stato Ministro dell'Industria dei Governi D'Alema II ed Amato IIeuroparlamentare nel gruppo Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (seppure per soli due anni), e poi sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Prodi II.

Attualmente ricopre la carica di deputato alla Camera nel Partito Democratico, e dal 2009 fino alle dimissioni è stato vicesegretario del Pd.

Letta, sposato in seconde nozze, è padre di tre figli.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore