Equinozio d'autunno Maltempo in 12 regioni e arrivo prima neve a quota 1500 m

23 Settembre 2015   10:43  

 Un'equinozio d'autunno di tutto rispetto! Una bassa pressione dal Nord Europa in queste ore sta raggiungendo l'Italia, portandovi un esteso peggioramento del tempo, dapprima al Nord poi al Centro-Sud.

12 saranno le regioni colpite da condizioni avverse di maltempo, con forti temporali, vento, locali grandinate e possibili nubifragi.

Al mattino saranno la Lombardia, il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia a vedere forti precipitazioni e temporali, soprattutto sui settori alpini e prealpini.

La neve cadra' copiosa sulle Alpi al di sopra dei 1500 metri. Piogge e temporali anche in Liguria e Toscana.

Nel corso del pomeriggio peggiora forte anche su Lazio, Umbria e Marche con rovesci diffusi e temporali frequenti. In nottata il Lazio sara' interessato da un ulteriore peggioramento con tanta pioggia e maltempo che si portera' verso la Campania, l'Abruzzo e il Molise.

Allerta maltempo sulle regioni adriatiche per le piogge che saranno continue, soprattutto sulle Marche.  

Il passaggio della bassa pressione sara' accompagnato da un brusco calo termico con temperature massime che su alcune regioni non supereranno i 20°.

Tra giovedi' e venerdi' il tempo continuera' a rimanere molto instabile con piogge frequenti sulle regioni adriatiche, soprattutto tra la Romagna e le Marche dove le precipitazioni saranno continue


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore