Equitalia Pragma Spa, la società di riscossione operante nelle province di Chieti, Pescara, Teramo e Taranto, taglia ufficialmente il nastro degli sportelli di Vasto e Lanciano con un'unica inaugurazione giovedì 8 maggio.
Il primo appuntamento è previsto alle 12 e 30 a Vasto, in Via Giulio Cesare, mentre alle 15 e 30 sarà la volta di Lanciano, in Via Piave.
Equitalia Pragma Spa è una delle filiali nazionali della capogruppo Equitalia, una società per azioni a totale capitale pubblico, i cui soci sono "l'Agenzia delle Entrate", con una partecipazione pari al 51% del capitale sociale e "l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Inps", con una partecipazione pari al 49% del capitale sociale.
Il fine di Equitalia, come si evince dal sito iternet della società, è quello di dare impulso all'efficacia della riscossione riducendo i costi affrontati dello Stato per questo scopo, ottimizzare il rapporto con il contribuente e contribuire all'equità fiscale. Presso gli sportelli, accessibili ai diversamente abili, è possibile avere informazioni sullo stato dei pagamenti, sulle istanze di rimborso su conto fiscale, sulla riscossione di cartelle o avvisi di pagamento e per i pagamenti a mezzo di modelli F23 e F24.
Alle cerimonie di inaugurazione prenderanno parte l'amministratore delegato di Equitalia Pragma Spa, Luigi Marzano e il presidente della società, Antonio Piras.