Esecuzioni dell'Is Sono un Falso? Hacker Ucraini Mostrano Video di un Set

15 Luglio 2015   05:00  

Se fosse verificata, sarebbe una notizia scioccante, un gruppo di hacker ucraini avrebbe intercettato nel computer portatile del Senatore americano John McCain un video che ritrarrebbe un set allestito per un finta esecuzione dell'Is.

È il sito di hacker ucraini 'Cyber Berkut' che ha pubblicato un video della ricostruzione di un set in cui viene girata la scena di un'esecuzione di un ostaggio. Il filmato, messo on line lo scorso 10 luglio, "il cui valore - secondo quanto riportato dai pirati informatici - non può essere sottovalutato".

Non si fa alcun riferimento se si sia trattato di un pc, uno smarthpone o un tablet e a chi fosse appartenuto il dispositivo in questione.

"Caro senatore McCain, la prossima volta che viaggia all'estero, e in particolare in Ucraina, le raccomandiamo di non portare con sé documenti riservati", scrivono gli hacker. Il filmato, si legge ancora sul sito, "dovrebbe diventare di proprietà della comunità mondiale".

Anche il senatore John McCain decide di commentare il filmato e scrive: "Un troll russo (soggetto che su Internet si dedica alla creazione di messaggi provocatori, ndr) afferma che io avrei messo in scena un'esecuzione Is", aggiungendo di sentirsi "orgoglioso di essere il loro primo avversario".

Apparso nel 2014, il sito 'Cyber Berkut' è stato creato da un gruppo di hacker ancora non troppo conosciuti che prende il nome dalla polizia politica antisommossa ucraina e che non nasconde le proprie posizioni a favore della Russia e contro la Nato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore