Esplosione a Manhattan, Paura e Fuga in Strada

27 Marzo 2015   05:00  

NEW YORK - Un'esplosione violentissima causata da una più che probabile fuga di gas ha squarciato la tranquillità di una palazzina di Manhattan nella serata di ieri.

Il palazzo si trovava sulla settima strada e sarebbe in parte crollato.

Diverse persone sono rimaste per molte ore intrappolate e per il Vigili del Fuoco è ancora difficile prestare a tutti soccorso.

Il traffico nella strada è stato interrotto per dare modo ai mezzi dei pompieri di avvicinarsi nel tentativo di salvare qualcuno degli occupanti della palazzina che comprende 26 appartamenti ed è gemella di un edificio a fianco. A pianterreno c'è un ristorante giapponese. I testimoni indicano più cause.


Un anno fa a East Harlem una fuga di gas causò un incendio e il parziale crollò di un palazzo causando la morte di 8 persone.

Nella zona sono arrivati, oltre a centinaia di vigili del fuoco e alle ambulanze, i tecnici della società del gas. Il palazzo è stato costruito all'inizio del 1900 ed è nel cuore dell'East Village tra la New York University, il Cooper College e piazza St. Mark's. Una zona abitata quindi da molti studenti, animata a ogni ora del giorno. L'altissima colonna di fumo nero si vede anche dagli stati limitrofi, a partire dell'attiguo New Jersey.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore