Estate in crisi, previste piogge anche nel weekend

20 Agosto 2013   12:31  

 Estate sotto assedio a causa di una 'storm line', una linea temporalesca, che dopo aver lasciato il nord si sta per accanire sulle regioni centrali e sulla Romagna, con ultime piogge ancora sul Veneto e Friuli Venezia Giulia e altri temporali veloci verso la Sardegna e la Sicilia entro domani.

Dopo una breve tregua, segnala Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it, una nuova perturbazione nel fine settimana mettera' in crisi le sorti dell'estate.

 Oggi la 'storm line', transitera' sulle regioni centrali anche con raffiche di vento e grandine e notevole attivita' di fulmini.
Piogge abbondanti interesseranno la Romagna e, in parte, il Veneto orientale, il ferrarese e il Friuli Venezia Giulia.
Temporali raggiungeranno il sud e la Sicilia e parzialmente la Sardegna. Mercoledi' la giornata sara' piu' fresca, con una mattinata in gran parte soleggiata, poi diffusi temporali interesseranno Campania, Basilicata,Calabria e tutta la Sicilia e localmente ancora la Sardegna meridionale.

Dopo una breve tregua di un paio di giorni, con clima gradevole tra 27 e 30 gradi un po' ovunque, nel fine settimana una perturbazione atlantica raggiungera' il nord e la Toscana, per dirigersi verso il resto del Centro e la Campania entro domenica.
Insomma, l'estate inizia a vacillare e sopravvivera' ancora per qualche giorno fino alla fine di agosto, per poi soccombere di fronte ai primi impulsi autunnali atlantici. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore