Estate in crisi, temporali forti e calo termico previsti per il weekend

23 Agosto 2018   10:00  

Ultimi giorni di caldo afoso per l'Italia perchè dal week-end la situazione cambierà sensibilmente per l'arrivo di una veloce quanto intensa perturbazione dal Nord Atlantico, che sarà responsabile di nuovi temporali ma anche di un generoso calo delle temperature.

Fino a giovedì l'alta pressione non riuscirà però ad evitare qualche fenomeno da instabilità su Alpi, dorsale, Sud ed Isole, da venerdì invece si faranno sentire gli effetti del nuovo peggioramento.

Meteo venerdì: Ancora acquazzoni e qualche temporale sul basso Tirreno e Sicilia, altra instabilità pomeridiana si rinnoverà sulla dorsale durante le ore pomeridiane dopo una prima parte del giorno soleggiata. Temporali entro sera si svilupperanno sulle Alpi in estensione entro notte alla Valpadana. Clima ancora piuttosto caldo.

Meteo sabato: Temporali anche intensi e con grandine potrebbero interessare il Nord specie la Valpadana centro orientale dove non sono da escludersi dei locali nubifragi. Temporali pomeridiani anche su Toscana, Marche ed Umbria. Variabilità al Sud con qualche acquazzone. Meglio altrove.

Meteo domenica: Maltempo al mattino su Nord Est con piogge e temporali anche forti, in attenuazione, possibile neve sulle Alpi fin sotto i 2000m ( da confermare ). Rovesci e qualche temporale sui versanti adriatici, specie lungo la dorsale. Qualche pioggia anche tra bassa Campania e Nord Sicilia. Più asciutto altrove.

Ventoso e temperature in calo 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore