Evadono il Fisco per 36 milioni, Imprenditori Denunciati

18 Ottobre 2023   12:32  

L'indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Teramo ha portato alla scoperta di un'evasione fiscale di 35 milioni di euro da parte di una società operante nel settore alimentare e dei trasporti. Questa azienda ha omesso di presentare le dichiarazioni annuali obbligatorie relative alle imposte dirette, all'IVA e all'IRAP nel periodo compreso tra il 2016 e il 2021.

L'attività di ispezione condotta dai finanzieri si è conclusa con accuse di natura amministrativa nei confronti della società e con la denuncia di quattro soggetti coinvolti. Tra questi, due sono originari delle Marche, uno è residente nella provincia di Chieti, e uno nella provincia di Isernia. Le accuse formulate includono dichiarazioni infedeli, omissione di dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili. Il pubblico ministero ha avanzato una richiesta di rinvio a giudizio per i suddetti reati.

Questa operazione rivela l'impegno costante della Guardia di Finanza nel combattere l'ampio fenomeno dell'evasione fiscale, che può causare distorsioni significative nella concorrenza e danneggiare le imprese che operano nel rispetto della legge e dei loro obblighi fiscali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore