Evasione Fiscale: Gianna #Nannini Verso Il Patteggiamento. @GiannaNannini

L’accusa: Mancato pagamento delle tasse per 3,75 Milioni

30 Giugno 2015   11:10  

Gianna Nannini va verso il patteggiamento per 'uscire' dal procedimento in cui e' accusata di aver sottratto al fisco 3 milioni e 750mila euro.

A quanto si e' appreso, la cantante avrebbe trovato un accordo con la Procura di Milano che gia' domani potrebbe essere ufficializzato e sottoposto al vaglio del gup Fabio Antezza.

La cantante, stando a quanto emerso nelle settimane scorse, stava trattando con l'Agenzia delle Entrate per definire un risarcimento nell'ambito del contenzioso tributario e i suoi legali, guidati da Giulia Bongiorno, avevano presentato un'istanza per evidenziare la volonta' della loro assistita di 'fare pace' col fisco.

La rockstar e' imputata per un reato che risale al periodo tra il 2007 e il 2012, quando, secondo l'accusa, avrebbe girato i guadagni ricavati dai concerti e dagli album a una societa' di diritto irlandese e a una olandese, sfruttando la piu' leggera pressione fiscale dei due Paesi in cui le societa' hanno sede.

I pm sostengono che parte del flusso di denaro tra le case discografiche Sony e Universal e la srl di sua proprieta', la Gng Musica, sia stato cosi' sottratto al fisco.


Galleria Immagini

Gianna Nannini - foto da Twitter
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore