Evasione fiscale, Finanza Ortona scopre azienda edile sconosciuta al Fisco

09 Maggio 2012   11:32  

Una societa' per azioni operante nel settore delle costruzioni immobiliari ad Ortona ha evaso negli ultimi due anni oltre 10 milioni di euro. E' quanto accertato dai militari della Guardia di Finanza di Ortona dopo un anno di indagini volte a ricostruire tramite incroci e accertamenti bancari l'evasione totale alle imposte dirette e all'Iva per un imponibile di oltre 10 milioni di euro sottratte alle casse dello Stato da parte della spa.

"L'azienda e' risultata evasore totale in quanto sconosciuta all'erario, non avendo presentato le prescritte dichiarazioni ai fini delle imposte dirette ed indirette - si legge nella nota del comandante della Tenenza di Ortona, Arturo Maurizio Mercaldo - avendo nascosto o distrutto la documentazione contabile, i redditi dell'imprenditore sono stati ricostruiti attraverso accertamenti bancari nei confronti della societa' e della persona fisica coinvolta nell'attivita' economica, risultata priva di redditi, ma con un alto tenore di vita".

I finanzieri hanno denunciato per reati tributari alla Procura della Repubblica di Chieti i due rappresentanti legali della societa' che si sono succeduti nei 5 anni di attivita' della spa, impegnata nell'ortonese nella costruzione di immobili.

"E' stato proposto per loro anche il sequestro preventivo per equivalente delle disponibilita' mobiliare ed immobiliare, appartamenti e autoveicoli, sulle quali si pronuncera' l'autorita' giudiziaria".

Dall'inizio dell'anno ad oggi, nella sola provincia di Chieti, il reddito sottratto all'imposizione fiscale accertata e' pari a circa 40 milioni di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore