Ex caserma Berardi: Ideabruzzo, no a centro accoglienza, si a sedi associazioni e protezione civile

10 Febbraio 2014   13:14  

Trasferire nella ex caserma Berardi di Chieti tutte le strutture e gli uffici comunali sparsi in molti edifici alcuni dei quali in zone centrali e legati a dispendiosi contratti di locazione.

E' la proposta lanciata dall'associazione IdeAbruzzo circa il futuro utilizzo della struttura dismessa.
IdeAbruzzo rifiuta categoricamente l'idea di trasferire nella caserma Berardi un centro di accoglienza per immigrati. "Noi non siamo contro gli immigrati - dichiara il vice presidente dell'associazione, Carlo Di Felice - crediamo, e con questo pensiamo di interpretare l'opinione di molti cittadini di Chieti, che cio' metterebbe a serio rischio la sicurezza e l'ordine pubblico nella nostra citta'.
Siamo invece convinti che, se non sia possibile far permanere il distaccamento militare, Chieti, il suo comune e i suoi abitanti, debbano riappropriarsi della caserma come struttura al servizio della comunita'.

Alcuni mesi fa lanciammo la proposta di accogliere nella Berardi tutte le associazioni di volontariato di Chieti, di insediarvi gli uffici dell'assessorato alla Protezione Civile e di costituirvi una centrale operativa intercomunale"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore