#Exorcism: Provano A Resuscitare #Lenin Con Acqua Benedetta, Fermati

Secchiate Di Acqua Santa Al Mausoleo In #Russia

20 Gennaio 2015   10:24  

Due attivisti russi hanno provato a resuscitare la salma di Lenin sulla piazza Rossa con dell'acqua benedetta ieri, nella giornata in cui la Chiesa ortodossa celebra il battesimo di Cristo.

I due, come riportano i siti di informazione russa, sono stati fermati dalla polizia e hanno passato la notte in stato di fermo.

La performance, intitolata "L'esorcista" e della durata di circa 15 secondi, e' stata ripresa in un video che e' gia' in Rete.

Nel filmato si vedono i due membri del gruppo artistico 'Cavaliere azzurro', Oleg Basov ed Evgheni Avilov, che lanciano contro il mausoleo del padre della rivoluzione russa due taniche di acqua al grido "Alzati e va via!".

L'acqua era stata presa da una chiesa vicina alla Piazza Rossa: come da usanza, in Russia, nel giorno del battesimo del Signore, le parrocchie distribuiscono acqua benedetta ai fedeli che la portano a casa.

Si tratta della festa di Kreshenie, celebre anche per i famosi bagni nelle acque ghiacciate in tutto il Paese.

I performer del 'Cavaliere azzurro', gruppo originario di San Pietroburgo, avevano gia' firmato altre azioni provocatorie in passato, a Mosca e nella capitale del Nord, contro il rublo, la guerra in Ucraina e la corruzione.

Accusati di "teppismo lieve" i due attivisti ora rischiano fino a 15 giorni di detenzione.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Avreste il coraggio di indossare delle scarpe simili a quelle di Federica Pellegrini? Noi vi diamo qualche spunto...Mettetevi alla prova!

 

  

   

  

   


Galleria Immagini

salma di Lenin
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore