Expo: le Virtu' teramane protagoniste in un video Slow Food

21 Maggio 2015   11:43  

 La biodiversita', la stagionalita', la lotta agli sprechi e la condivisione. Sono i grandi temi che Slow Food ha portato dell'Expo milanese e tra i piatti che meglio rappresentano lo spirito che sta animando il dibattito internazionale le Virtu', la pietanza tradizionale della cucina teramana, e' certamente uno delle principali espressioni dell'economia del riuso a tavola.

Proprio le Virtu' saranno protagoniste di un evento, che si svolgera' sabato, alle ore 15, all'Expo Theatre di Slow Food, nel quale sara' presentato il video del regista Marco Chiarini dedicato al piatto simbolo della straordinaria tradizione gastronomica teramana.

La proiezione del video sara' preceduta da un dibattitto. Nel video, della durata di 30 minuti, e' evidenziata la grande abilita' culinaria delle piu' laboriose e volenterose massaie teramane nella preparazione di un piatto che sintetizza in modo originale e autentico i grandi temi della esposizione universale milanese. Tra i testimonial de le Virtu' anche il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore