FABBIANI PREMIA VINCITORI CONCORSO FOTOGRAFICO

12 Giugno 2008   18:20  

L'assessore all'Ambiente, Ferdinando Fabbiani, ha premiato oggi all'Aquila i vincitori del primo premio fotografico 'Paesaggi del tempo, immagini del paesaggio agrario abruzzese tra passato e presente'. 'Questo concorso - ha detto Fabbiani - è un invito a gestire il territorio, non ad usarlo e consumarlo

Si dice che l'Abruzzo sia una regione forte e gentile e le foto dimostrano che anche, e soprattutto, bella'. Alla premiazione ha partecipato anche il giornalista Osvaldo Bevilacqua, presidente della giuria del premio. Per la sezione 'fotografia del presente' riconoscimenti per Piero Angelini, Mauro Vitale e Giancarlo Malandra.

Per la sezione 'raccolta di fotografie del passato' premiati Osvaldo Locasciulli, Alessandra D'Urso e Marcello Gualtieri. Per la sezione 'confronto tra immagini del passato e del presente' vincitori sono Agostino De Remigis, Franco Scipione, Silvia Giampietro e Ferdinando Lattanti. Per le scuole premiate gli istituti comprensivi di Rocca di Mezzo, Alba Adriatica, Trasacco, Valle del Sagittario ed Anversa.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore