FORZANO POSTO DI BLOCCO, TRE ARRESTI A CHIETI

17 Marzo 2008   18:19  

Forzano un posto di controllo e fuggono a Chieti. Vengono però raggiunti dai carabinieri e arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. In carcere sono finiti Bashkim Sinani, 24 anni albanese, Kacanja Haxhi, 34, e Hecktor Domani, 24, tutti albanesi, il primo residente a Caserta, gli altri due clandestini. Ieri mattina alle 6, all'uscita del casello autostradale, una Fiat Punto condotta da Bashkim ha forzato un posto di controllo dei carabinieri della Compagnia di Chieti.

I tre occupanti hanno quindi abbandonato la vettura e si sono dati alla fuga a piedi. Sono stati però subito raggiunti dai militari. I tre albanesi hanno cercato di divincolarsi ma sono stati bloccati e arrestti. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che a carico di Haxhi pendeva un ordine di espulsione emezzo nel 2006 dalla questura di Benevento. Inoltre la vettura utilizzata aveva un tagliando assicurativo falso ed era priva di copertura assicurativa.

Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto arnesi atti allo scasso tra cui svariati cacciaviti, una punta da trapano modificata per forare infissi. Sono in corso indagini per accertare se alcuni furti efettuati nei giorni scorso siano riconducibili ai tre arrestati che saranno processati per direttissima.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore