FURTO DA 200 MILA EURO IN VILLA NOTO AVVOCATO DI VASTO

16 Giugno 2008   11:06  

Una banda di ladri, molto probabilmente specializzata in furti all'interno di ville ed appartamenti, è entrata in azione a Vasto nella notte tra sabato e domenica scorsi mettendo a segno un colpo da circa 200 mila di euro. I malviventi hanno preso di mira la lussuosa villa di un noto avvocato vastese sita in località Torricelli-S.Lucia, immediata periferia della Città, approfittando dell'assenza del professionista e dei suoi familiari dall'abitazione.

Dopo aver disattivato con molta professionalità il sofisticato sistema di allarme della villa, i ladri sono entrati nelle diverse stanze dell'abitazione e nello studio del legale prendendo di mira ben 4 casseforti che sono state aperte, come scatolette di tonno, con potenti frese che i malviventi si erano portati dietro. I delinquenti non si sono limitati solo a rubare. Hanno anche provocato seri danni alle stanze rompendo muri e tagliando i tubi dell'impianto di riscaldamento.

La titolare dello studio legale si è accorto di quanto era accaduto solo ieri pomeriggio nel momento in cui ha fatto rientro a casa. Immediatamente ha avvertito i Carabinieri che sono intervenuti per i rilievi del caso con la squadra scientifica. Un particolare: i malviventi, prima di andare via, hanno brindato all'impresa compiuta consumando tre 'crodino' prelevati dal frigorifero di casa. E' la terza volta, in pochi anni, che lo stesso professionista subisce furti all'interno della propria abitazione.

(ANSA)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore