Fabio Sciarra, epurato dal M5S: ''Poca trasparenza e troppa vecchia politica'' Vacca: "non è da M5S"

16 Luglio 2013   17:30  

L'epurato Fabio Sciarra, dipendente regionale, prova ad aprire come una scatoletta di tonno il Movimento 5 stelle abruzzese che lo ha cacciato dal forum.

Torna a denunciare, Sciarra, la scarsa trasparenza nella selezione dei collaboratori dei cittadini onorevoli.

Contesta le giustificazioni di Gianluca Vacca (''Mi sono dimenticato di pubblicare i curriculum'' che ancora non sono online ndr.), e di Enza Blundo (''Non li pubblico perchè è una violazione della privacy'' inesistente ndr.).

Vede con preoccupazione le dinamiche che si stanno consolidando in vista delle elezioni regionali e della scelta dei candidati.

In particolare Sciarra, accusato di essere una talpa nel movimento al soldo del presidente del consiglio regionale Nazario Pagano, Pdl, contesta il principio secondo cui dovranno avere la priorità gli attivisti, rispetto a chi magari ha grandi competenze ma che deve lavorare e non si può permettere di partecipare a tutte le assemblee e all'intensa attività on line.

In questo modo, osserva Sciarra, ad essere favoriti saranno proprio i portaborse, che possono dedicare tutto il loro tempo all'attività politica.

Fabio Sciarra afferma di restare nonostante tutto un simpatizzante del Movimento 5 stelle e di condividerne programmi e principi.

Mentre registravamo l'intervista l'Onorevole Gianluca Vacca ha postato su facebook il seguente comunicato che chiaramente si riferisce alla vicenda in oggetto, ma nè Sciarra, nè Vacca hanno potuto leggersi prima e ci teniamo a sottolinearlo.

Chi antepone l'IO al NOI, non è da Movimento 5 stelle.
Chi crede che il nemico sia dentro e non fuori, non è da Movimento 5 stelle.
Chi fa qualcosa per avere qualcosa in cambio, non è da Movimento 5 stelle.
Chi è abituato a salire sul carro del vincitore e abbandonare quello dello sconfitto, non è da Movimento 5 stelle.
Chi non accetta la volontà della maggioranza, non è da Movimento 5 stelle.
Chi pensa al regolamento, alla struttura, alle cariche ecc... e non ai problemi del proprio territorio, non è da Movimento 5 stelle.
Chi vuole far diventare il M5S di destra, o di sinistra, o di centro, non è da Movimento 5 stelle.
Chi ritiene che le persone portino avanti delle idee, e non che le idee camminino sulle gambe delle persone, chiunque esse siano, non è da Movimento 5 stelle.
Chi pur di raggiungere il proprio scopo è disposto a gettare fango sul gruppo, non è da Movimento 5 stelle.
Chi aggredisce, urla, minaccia, sbraita, non è da Movimento 5 stelle.
"Non meditar vendetta, ma siedi sulla riva del fiume e aspetta:
prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico."

PS
in merito alle farneticazioni e imprecisioni apparse oggi sul alcuni piccoli siti locali:
1. Fabio Stella non è mai stato amministratore di piattaforme web per il M5S Abruzzo, compreso facebook, per cui non poteva 'cacciare' nessuno;
2. Non esistono coordinatori regionali, ma solo referenti per i singoli temi specifici (il M5S si sviluppa sulle idee), attivisti che comunque lavorano gratuitamente come d'abitudine nel M5S: si ricorda che noi rifiutiamo qualsiasi tipo di rimborso elettorale;
3. Tra i 18 mila curricula di cui si parla, si dovevano selezionare le figure professionali per comporre l’ufficio legislativo del gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati e non per scegliere i singoli collaboratori dei parlamentari.

Consigliamo vivamente quindi di controllare prima le fonti, per evitare di fare pessime figure.

PS2
Negli ultimi giorni un gruppetto di 4-5 persone ha creato un gruppo facebook con il nome "Pescara Movimento 5 stelle", con tanto di logo del Movimento. Le stesse persone si spacciano per gruppo pescarese del Movimento 5stelle. Si ricorda che l'utilizzo del logo e del nome Movimento 5 stelle è prerogativa unicamente dei gruppi certificati in occasione delle elezioni, e che l'unico gruppo a Pescara autorizzato all'utilizzo del logo e del nome (avendo partecipato a ben due elezioni comunali e una politica) non ha nulla a che fare con le persone suddette, il cui comportamento è stato prontamente segnalato allo staff.

Loro non molleranno mai, noi neppure!! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore