ROMA - Non c'è pace per Fedez che continua a pagare lo scotto della sua "commercializzazione" tra talent, serate e sponsorizzazioni che si fruttano un bel gruzzolo, ma che lo pongono ai margini della scena rap italiana.
Così se lui se la prende con Francesco Facchinetti nel suo ultimo album è anche vittima dello "sfottò" di illustri artisti rap italiani.
L'ultimo è Fabrizio Fibra che arriva con il nuovo album 'Squallor' e le 'canta' proprio al giudice di X-Factor.
Nel brano 'Il rap nel mio Paese', Fibra non le manda a dire a Fedez, definendolo un "Perdente che dice solo ca..ate" e paragonandolo alla "Sara Tomassi del rap italiano". Poi le rime sulle sue partecipazioni nei talent e le 'comparsate' in televisione e concludendo in bellezza con un "Fuck Fedez".
ESCE SQUALLOR
Con un tweet, Fabri Fibra ha annunciato l'uscita del suo nuovo album 'Squallor', realizzato e registrato ai Red Bull Studios di Los Angeles, a Parigi e al Platino Studio di Milano. Nel pomeriggio, sui suoi canali social, il rapper ha pubblicato il video del primo singolo 'Il rap nel mio paese', diretto da Luca Scalia e Mathia Cinelli. Il nuovo lavoro del rapper marchigiano si compone di 18 tracce, più tre bonus track solo per itunes. Il disco si apre con 'Troie In Porsche' prodotto da Amadeus e vede tra i brani 'E tu ci convivi' con featuring di Gue' Pequeno, 'Playboy' con la partecipazione di Marracash, 'E.U.R.O.' cantata con Clementino r 'Dexter' insieme a Nitro e Salmo. Da oggi è su ITunes. Alla prima settimana di release solo in digitale farà seguito il cd fisico che dal 14 aprile sarà nei negozi. Sono state annunciate oggi anche le due date, i cui biglietti saranno in vendita dalle 16 di oggi, del 17 ottobre al Fabrique di Milano e del 24 ottobre all'Atlantico di Roma.