Fabrizio Corona condannato ad un anno, l'ex paparazzo esulta in aula

12 Giugno 2017   20:00  

La prima sezione penale del Tribunale di Milano ha condannato Fabrizio Corona a un anno di reclusione per sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte aggravata dal fatto di aver commesso il reato quando godeva dell'affidamento in prova ai servizi sociali. Assolto per gli altri reati.

Condannato quindi per quei 2,6 milioni trovati nel controsoffitto dell'assistente storica di Corona - e in due depositi austriaci - e due accuse mosse dalla Dda di Milano cadute, dopo mesi e mesi di processo: niente intestazione fittizia di beni e violazione dalle norme patrimoniali durante la misura di prevenzione perché "il fatto non sussiste".

Corona ha accolto la sentenza con gioia, picchiando pugni sul tavolo e rivolgendosi al suo avvocato con un "sei un grande". Intanto in aula si sono levati applausi e qualche grido di gioia. Per lui il pm aveva chiesto la condanna a 5 anni. La collaboratrice storica Francesca Persi è stata invece condannata a sei mesi con sospensione condizionale della pena.

La lettura della sentenza, pronunciata dal presidente Guido Salvini, ha suscitato gioia, applausi e momenti di entusiasmo in aula anche da parte della fidanzata e della mamma dell'ex re dei paparazzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore