Fadez: "Sono Nullatenente". Il Codacons non ci sta e presenta Esposto alla GdF

16 Febbraio 2024   13:06  

L'Associazione dei Consumatori, Codacons, ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza di Milano e Roma, sollecitando un'indagine fiscale sul gruppo societario del rapper Fedez, marito della celebre influencer Chiara Ferragni. Questa richiesta è stata motivata dall'osservazione di "un uso continuo e ripetuto di operazioni poco trasparenti", secondo quanto riportato dall'associazione.

Nell'esposto si fa riferimento anche a una relazione di consulenza redatta da Gian Gaetano Bellavia, esperto di diritto penale dell'economia, che evidenzia "una trama societaria in cui si presentano e si ripetono tutti gli indici di pericolosità fiscale".

Codacons non accusa direttamente Fedez di evasione fiscale, ma solleva dubbi riguardo alla gestione fiscale delle operazioni del suo gruppo societario. La ricostruzione presentata dall'associazione descrive un'articolata serie di operazioni straordinarie che hanno coinvolto il gruppo nel corso degli ultimi cinque anni.

In risposta alle accuse, Fedez ha ribadito di non avere beni intestati a suo nome, ma alle società della sua famiglia, una pratica comune tra gli imprenditori. Ha precisato di aver risposto in modo veritiero a una domanda posta durante un processo a Milano nel 2020 e ha dichiarato la disponibilità delle sue società a ogni eventuale controllo da parte delle autorità competenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore