Fantozzi: Inaugurato il Villaggio in Onore all'Indimenticabile Ragioniere

11 Settembre 2023   16:21  

San Felice sul Panaro, provincia di Modena, si prepara a un evento straordinario per celebrare il leggendario personaggio di Fantozzi e il suo creatore, l'indimenticabile attore Paolo Villaggio. Il "Villaggio Fantozzi," con ben 200 attori e comparse, insieme a 20 set cinematografici accuratamente riprodotti, sarà inaugurato il 1° ottobre.

Un ospite d'eccezione renderà l'evento ancora più speciale: la figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, presenterà il suo libro "Fantozzi dietro le quinte." Questa celebrazione straordinaria è stata definita "un omaggio vero" dal regista dell'evento, Roberto Gatti, a un personaggio che ha toccato il cuore di molte generazioni. Vittorio Belloi, direttore generale della Banca SanFelice 1893, principale sostenitrice dell'evento, sottolinea l'importanza di questa celebrazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e collaborazione con la Pro Loco.

Il centro di San Felice sul Panaro si trasformerà in un "universo fantozziano" il 1° ottobre, con la presenza dei personaggi delle famose pellicole, delle riproduzioni delle location più iconiche (come la scalinata della corazzata Potemkin e la storica partita di calcio fra scapoli e ammogliati), e con riferimenti ai decenni che hanno reso indimenticabile il personaggio. Lungo le strade del paese, sarà possibile ammirare un'esposizione di auto d'epoca degli anni '60 e '70, tra cui le mitiche Bianchine.

In concomitanza all'evento, è stato lanciato un concorso fotografico che sta raccogliendo partecipazioni da tutta Italia, contribuendo così a rendere questa celebrazione di Fantozzi ancora più speciale e partecipativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore