Fast and Furious sulla A14, dopo l'inseguimento la polizia blocca un pluripregiudicato

24 Settembre 2012   18:10  

Un inseguimento rocambolesco lungo l'A14 in direzione Sud conclusosi con l'arresto di uno dei conducenti: Raffaele Acampora, 32 anni, pluripregiudicato di Casandrino (NA), residente a Villa Literno (CE), finito in manette per ricettazione in concorso e rinchiuso nel carcere di Sulmona (AQ).

Tutto e' iniziato nella notte, intorno alle 2, quando i carabinieri della Compagnia di Osimo (AN) hanno visto sfrecciare per le strade una Mercedes ML 2000 ed una Peugeot 407. I militari hanno quindi iniziato ad inseguire le due auto che hanno imboccato l'autostrada dirette verso Sud.

Nonostante un posto di blocco attivo allo svincolo autostradale di Loreto (AN), i carabinieri non sono riusciti a bloccare le due auto che continuavano la loro corso verso l'Abruzzo.

Per questo motivo, sono state allertate anche le Compagnie di San Benedetto del Tronto (AP) e Giulianova (TE). Successivamente la Mercedes e' stata trovata abbandonata in una piazzola di sosta nel territorio di Giulianova mentre gli occupanti, almeno tre, si erano dileguati.

Nel vano bagagli del veicolo veniva trovata numerosa refurtiva consistente in orologi di pregio, computers, telefoni cellulari e oggetti in oro e argento, che dalle immediate indagini risultavano provento di piu' furti in abitazione di Pesaro, Senigallia (AN) ed Ancona, avvenuti negli ultimi due giorni.

La stessa Mercedes risultava rubata a Pesaro. La Peugeot 407 e' stata invece inseguita e bloccata dalle autocivette del Nucleo Operativo di Osimo, che sono riusciti ad arrestare l'uomo alla guida del mezzo, risultato rubata a Caserta. Indagini sono in corso per ricercare i complici dell'arrestato.

Non si esclude che si possa trattare di una banda dedita a furti in abitazione e ville.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore