Fermi i lavori della nuova strada di Pile

Il comune rassicura sulla ultimazione dell'opera

08 Aprile 2008   13:27  
Numerose segnalazioni arrivano dai cittadini, in particolare quelli residenti nel quartiere di Pile, circa la sospensione dei lavori di realizzazione della nuova arteria di collegamento fra il nucleo artigianale di Pile e via Mulino di Pile.
La realizzazione della via di comunicazione, che renderà più agevole l'attraversamento dell'abitato, che oggi impone la penetrazione del traffico veicolare in una scomoda e pericolosa strettoia, sembra sia stoppata a causa di due tralicci dell'energia elettrica che, con l'avanzamento del cantiere, si sono ritrovati nel bel mezzo del nuovo tracciato.
Dall'ufficio dei Lavori Pubblici del Comune dell'Aquila, smentiscono tuttavia tale circostanza.
Paolo Fonzi, vice presidente della VII circoscrizione, che comprende appunto anche Pile, sostiene che lo stop ai lavori è dovuto alle cattive condizioni metereologiche, e che non appena queste saranno favorevoli, i lavori riprenderanno con la messa in opera del manto stradale e, quindi, il completamento dell'infrastruttura. Unico ostacolo sembra essere una piccola vecchia abitazione, che insiste sul percorso e che il Comune si appresta a demolire.
Il progetto prevedeva, inoltre, un cavalcavia che avrebbe proseguito il percorso dell'arteria, oltrepassando il fiume Vetoio per sfociare a ridosso del Polo elettronico, opera i cui finanziamenti, agginge Fonzi, sono stati utilizzati per il riempimento della vecchia galleria della ferrovia L'Aquila-Capitignano, sottostante la collina di Pile dove si sta realizzando la nuova strada, e che per questo destava qualche preoccupazione.
L'ultimazione della via di collegamento è prevista per l'estate prossima, senza, dunque, problemi di sorta. (MS)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore