Ferragosto - Tra sole e qualche temporale, ultimi aggiornamenti

08 Agosto 2018   10:18  

TENDENZA METEO SETTIMANA DI FERRAGOSTO - Secondo gli ultimi aggiornamenti la settimana di Ferragosto vedrà l'anticiclone afro-mediterraneo a tratti disturbato da infiltrazioni più instabili nordatlantiche, pilotate da vortici in transito sul Nord Europa.
Una prima perturbazione attraverserà ancora le nostre regioni settentrionali tra lunedì e martedì con fenomeni localmente anche di moderata o forte intensità a ridosso dei rilievi.

Qualche fenomeno si spingerà, martedì, più a Sud coinvolgendo parte delle regioni centrali con fenomeni soprattutto sui settori tirrenici.
Per quanto concerne Ferragosto il fronte instabile si muoverà verso Levante attraversando la Penisola balcanica.
La sua coda riuscirà tuttavia a lambire le nostre regioni centro meridionali mentre lascerà spazio a un graduale miglioramento al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionale a partire da Ovest.

Temporali sparsi si alterneranno cosi alle schiarite su Adriatiche e Tirreniche centro meridionali mentre qualche fenomeno diurno è atteso sulle Alpi centro orientali.

La seconda parte della settimana potrebbe invece vedere un rinforzo dell'alta pressione con tempo più stabile e soleggiato eccezion fatta per qualche disturbo diurno a ridosso dei rilievi.

Il clima si manterrà comunque pienamente estivo, per quanto il caldo dovrebbe risultare meno intenso rispetto ai giorni scorsi soprattutto al Nord.

La situazione resta comunque molto delicata, mancano ancora diversi giorni e quanto esposto tratta una linea di tendenza generale.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore