Ferragosto con il sole in tutta la penisola, da martedì torna instabilità dal Nord

12 Agosto 2016   12:04  

DOMENICA 14:
NORD - ancora condizioni all'insegna del tempo stabile e soleggiato nonostante i consueti annuvolamenti pomeridiani sulle zone alpine che in forma isolata e specie sul Trentino Alto Adige potranno dar luogo a brevi rovesci.

CENTRO E SARDEGNA - cielo in prevalenza limpido su tutte le regioni a parte isolati annuvolamenti nell'entroterra abruzzese soltanto durante le ore piu' calde della giornata.

SUD E SICILIA - cielo sereno sia sull'isola che sulle regioni peninsulari ad eccezione di temporanei annuvolamenti pomeridiani su Puglia garganica, Appennino calabro e Sicilia centro-orientale. 

TEMPERATURE: massime e minime in aumento al centro ed al nord ed in genere stazionarie sulle rimanenti regioni.

VENTI: deboli di direzione variabile un po' ovunque ad eccezione di Puglia e Calabria ionica dove la ventilazione continuera' a presentarsi moderata settentrionale.

MARI: mossi basso Adriatico e Ionio, poco mossi i rimanenti mari. 

 LUNEDI' 15: iniziali condizioni di tempo stabile al nord in attesa di estese ma temporanee velature che tenderanno a transitare tra la tarda mattinate e le ore pomeridiane dalle regioni occidentali verso quelle di nord-est. Durante le ore piu' calde della giornata nubi un po' piu' compatte interesseranno le zone alpine apportando qualche temporale che comunque si attenuera' verso sera. Cielo per lo piu' sereno sul resto del territorio per l'intera giornata.

MARTEDI' 16: nuvolosita' in temporaneo aumento sulle regioni settentrionali, specie aree di nord-est con piogge e rovesci associati. Deboli precipitazioni interesseranno anche il resto del nord per poi attenuarsi complessivamente verso sera. Prevalenza di spazi sereni al centro ed al sud nonostante velature in transito dalla Sardegna verso le regioni meridionali tra la tarda mattinata e le ore serali.

MERCOLEDI' 17 E GIOVEDI' 18: nuvolosita' in aumento su gran parte delle regioni anche se le nubi piu' consistenti si porteranno soprattutto al nord producendo precipitazioni sparse. Scarsa o isolata la fenomenologia al centro ed al sud. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore