Festa dell'albero: a Fossa una giornata per i bambini

18 Aprile 2012   17:17  

Museo dei Bambini L'Aquila , organizza per Venerdì 20 aprile 2012, dalle ore 10,00 alle ore 12,30  all’interno del Parco del Museo dei Bambini l’Aquila a FOSSA, la Giornata-Evento, ARTE/AMBIENTE-la festa dell’albero . 

Protagonisti  principali della giornata sono i bambini che metteranno a dimora ,in un’ area limitrofa alla struttura del MUBAQ,un primo nucleo di piante del “Boschetto degli Angeli” dedicato alle piccole vittime del terremoto. 
Inoltre, i bambini e gli artisti presentii collocheranno in memoria dei piccoli deceduti un' installazione artistica che ,successivamente,sarà resa stabile,ed insieme ad altre sculture appositamente create e donate al Mubaq da artisti internazionali , costituiranno il Villaggio d'Arte dei bambini.  Un coro di bambini della scuola elementare di Pianola si esibirà in un brano, ideato per questa occasione dal maestro Stefano Baiocco il cui titolo è“un’albero per ricordare “.

La Giornata/Evento si pone al termine  dei laboratori didattici diretti dalla prof.ssa Lea Contestabile con l’ausilio degli studenti del corso di Pedagogia e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti , che si sono tenuti nella scuola elementare di Pianola – L’Aquila . Presso tale struttura saranno in mostra, negli orari di apertura della scuola, le opere realizzate dai bambini su questo argomento.

All’iniziativa che si svolge con il patrocinio del Consiglio regionale d’Abruzzo,  del Comune e della Pro Loco di Fossa e dell'UNICEF-Comitato regionale d'Abruzzo; aderiscono il Circolo Didattico Gianni Rodari, e la scuola elementare e dell'infanzia di Fossa.  Hanno dato il sostegno la CIA-Confederazione degli Agricoltori, l’Associazione “Donne in Campo” l’Accademia di Belle Arti, la Fondazione 6 Aprile per la Vita. Contribuiscono alla buona riuscita dell'iniziativa l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, ed il Corpo Forestale dello Stato,I rappresentanti di tali Istituzioni ed Asociazioni saranno presenti alla cerimonia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore