Festa regionale di LiberEtà il 7 e 8 settembre a Pescara

05 Settembre 2012   12:22  

Dibattiti, musica, cultura e informazione, animeranno la seconda festa regionale di LiberEta', la rivista mensile dello Spi-CGIL. L'iniziativa si terra' il 7 e l'8 settembre prossimi al Porto turistico di Pescara. 

 Il programma e' stato illustrato, questa mattina, a Pescara, da Giovanna Zippilli, segretario regionale Spi-CGIL; Giuliano Colazzilli, segretario organizzativo, Norina Sprecacenere; Giacomo D'Angelo, presidente dell'Universita' Libereta' Federico Caffe'.

"La manifestazione - ha detto Zippilli- e' l'occasione per promuovere la rivista nazionale del nostro sindacato che ha come obiettivo quello di fare informazione su temi molto sentiti come ad esempio la tutela del reddito, il mantenimento dei livelli dei servizi, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e la liberta'.

L' approfondimento di questi temi sara' affidato a due tavole rotonde alle quali parteciperanno amministratori pubblici, esperti ed operatori nazionali e regionali".

"La festa - ha sottolineato Giuliano Colazzilli - sara' anche una importante occasione di socializzazione e di diffusione della cultura attraverso spettacoli ed iniziative di carattere artistico e culturale".

Tra le iniziative da segnalare una raccolta di firme per chiedere il doppio voto di preferenza per favorire la parita' di genere; una mostra estemporanea; la mostra personale del fotografo Bruno Imbastaro; lo spettacolo teatrale "Alieni" del gruppo Auser - Insieme di Penne; il concerto della Banda "Orchestra Giovanile". Prevista anche la presentazione dei corsi dell'Universita' della Libereta' che riprenderanno a ottobre con una lezione di Bruno Amorso, allievo di Federico Caffe'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore