Feste ed inaugurazioni, il Comune si "regala" la consulenza esterna di un cerimoniere

Incarico da 12.750 euro in 8 mesi e mezzo

21 Ottobre 2013   10:00  

Sembra andare in netta controtendenza rispetto al resto dei Comuni abruzzesi, e non solo, l'amministrazione di Pescara, almeno per quel che riguarda gli incarichi esterni.

Il capoluogo adriatico é, infatti, il solo a poter contare sulla figura di un cerimoniere che, nel periodo di tempo tra il 15 settembre ed il 31 maggio 2014, si occuperà di organizzare feste ed inaugurazioni. Una decisione che naturalmente stupisce, sia per la natura dell'incarico, sia soprattutto per il particolare periodo in cui é stata assegnata.

Fino alla fine di maggio del prossimo anno, dunque, ad occuparsi dei cerimoniali del Comune sarà Giancarlo Giancaterino, 36enne ex collaboratore di Luciano D'Alfonso per l'organizzazione di una tre giorni del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio, nonché membro del comitato organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, cui tale "consulenza esterna" é stato affidato direttamente dal sindaco Luigi Albore Mascia fino al termine del suo mandato, per l'appunto il prossimo maggio.

Il compenso di Giancaterino per l'organizzazione di cerimoniali e feste istituzionali nei prossimi 8 mesi e mezzo di lavoro sarà complessivamente di circa 12.750 euro, Iva compresa, al lordo delle ritenute di legge.

La scelta, unica in tutto l'Abruzzo, non ha ovviamente mancato di far discutere, ma il sindaco Albore Mascia l'ha motivata asserendo che "il cerimoniere é una figura indispensabile in una città di 130.000 abitanti. Prima se ne occupava un mio collaboratore, Giuliano Grossi, che ha dovuto lasciare l'incarico per malattia, e non c'era alcun dipendente in grado di sostituirlo, per cui abbiamo deciso di ricorrere a Giancaterino".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore