Festival Roma: "il quasi amico" François Cluzet presenta il suo nuovo film "In solitario"

12 Novembre 2013   23:33  

E' stato presentato oggi al Festival Internazionale del Film di Roma, fuori concorso, nella sezione Alice nelle città, il nuovo film di François Cluzet "In solitario". L'attore francese, che l'hanno scorso ha sbancato il botteghino con la commedia "Quasi amici", sveste i panni del tetraplegico milionario, che lo ha consegnato al grande pubblico, per vestire quelli, non meno complessi, di Yann Kermadec, uno skipper ambizioso con il sogno di girare il mondo in barca a vela. Per vincere una regata, l'uomo intreprenderà un viaggio in solitario no-stop, che lo porterà a imbattersi in iceberg, balene e tempeste.

Ispirato alla vera vicenda del salvataggio a Capo Horn della skipper francese Isabelle Autissier da parte dell'italiano Giovanni Soldini, nel film François Cluzet è al timone di una imponente (e importante) imbarcazione sponsorizzata dai Cantieri Navali di Francia. Nonostante questa sia stata per Cluzet un'esperienza fuori dal comune, quello che è a tutt'oggi uno dei gli sport più celebri in Francia, non sembra entusiasmarlo.

L'attore, che sul tappeto rosso scherza con i giornalisti quando gli dicono che assomiglia a Dustin Hoffman, riguardo alla sua esperienza in barca a vela ha dichiarato:

Diciamo che mi è piaciuto solo perchè detesto la montagna

"In solitario" arriverà nelle sale italiane il 21 novembre.

di M.R. G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore