Festival del Film di Roma: folla in delirio per la prima di "Hunger Games- La ragazza di fuoco"

Sul tappeto rosso arriva Jennifer Lawrence

14 Novembre 2013   18:11  

Ottava giornata del Festival Internazionale del Film di Roma all'insegna al fenomeno "Hunger Games": oggi, infatti, è stato proiettato in anteprima il secondo capitolo della saga, dal titolo "La ragazza di fuoco". In centinaia i giovanissimi in attesa della protagonista, molti dei quali, si sono accampati presso l'Auditotium Parco della Musica già da ieri, dotati di sacco a pelo e di tutto il necessario per affrontare la lunga notte che li separava dalla loro beniamina. A causa dell'eccessivo affollamento di fan, più di una giovane ha accusato malori. Momenti di tensione si sono registrati all'apertura dei cancelli.

Riguardo al successo personale e della saga la Lawrence ha affermato:

sono un mistero, ma io credo che la ragione della popolarità di questa saga sia nella fame che i giovani hanno di questi tipi di personaggi. C'è tutta una generazione di giovani impauriti, frustrati, consapevoli delle conseguenze delle guerre e delle derive delle ideologie. Un personaggio coraggioso e fragile al tempo stesso provoca identificazione

Secondo di una fortunata serie (il primo capitolo è stato il quattordicesimo miglior risultato di tutti i tempi al box office USA, incassando oltre 700 milioni di dollari) Hunger Games "part 2" promette di replicare l'ottimo risultato raggiunto dal film che l'ha preceduto.

Tratto dal romanzo La ragazza di fuoco, scritto da Suzanne Collins ed edito in Italia da Mondadori, il film ha come protagonista l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence (Il lato positivo) che interpreta Katniss Everdeen, tenace guerriera di un mondo immaginario.

Nel cast oltre a lei troviamo Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci.

 

di Maria Rita Graziani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore