Festival delle bande a Giulianova si apre Mediterranea Gran Prix

03 Giugno 2016   13:27  

Giornata molto intensa quella di domani per il Festival Internazionale di Bande Musicali.

Si apre infatti il primo Mediterranean Gran Prix, il campionato italiano per Majorettes sport organizzato dall'Anbima con la preziosa collaborazione della Federazione Mondiale di Majorettes (FWM).

La cerimonia ufficiale di apertura si terra' alle ore 10.00 in piazza Dalmazia a Giulianova Lido davanti alla giuria internazionale presieduta dalla presidente della Federazione Mondiale Zeljka Banovic.

Alle ore 11.00 avranno inizio le competizioni che si concluderanno domenica nel tardo pomeriggio.

La cerimonia di premiazione ci sara' sempre domenica alle 18.30 sul palco di piazza Buozzi. Sara' Elena D'Angelo l'ospite d'onore della quarta serata del Festival Internazionale di Bande Musicali.

Soubrette della storica Compagnia Italiana d'Operetta, la D'Angelo e' considerata la prima donna dell'Operetta Italiana e il prossimo 9 luglio ricevera' il premio "Erede della tradizione operettistica italiana" nella Fortezza di Livorno. Il concorso Bandistico Internazionale si aprira' alle 21.00 sul palco di piazza Buozzi a Giulianova Paese con il concerto di 3 gruppi in gara che sono: Mlodziezowa Orkiestra Koronovo della Polonia, Banda Fanfara dell'Accademia di Musica della Moldavia e l'Orchestra Deta Mykanov della Polonia.

Sempre sabato una parte dello spettacolo si sposta ad Alba Adriatica che diventa per una sera palcoscenico del Festival Internazionale di Bande Musicali. Su lungomare centrale si esibiranno in parata le Bande musicali del Giappone, della Polonia e della Lettonia.

L'Ingresso agli spettacoli e' gratuito. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore