Festività natalizie, commercianti albensi divisi su mercatini e luminarie

Delegazione in Comune per luci in tutto viale Vittoria

03 Dicembre 2014   13:03  

A quanto sembrerebbe, il Natale non unisce bensì divide in quel di Alba Adriatica, dove il programma di eventi e luminarie nel centro della città sembrano decisamente non accontentare proprio tutti.

Nello specifico, ad essere divisi sono i commercianti di viale della Vittoria: il pomo della discordia è il mercatino del prossimo 20 dicembre che si svolgerà solo nella zona ovest del viale, oltre che per la presenza ancora sparuta di luminarie nel centro.

I negozianti della zona est del corso, fino all'incrocio con la traversa via Bixio, hanno infatti lamentato come le loro attività in tal modo non potranno godere della possibilità di essere ammirate dai passanti che beneficeranno dell'isola pedonale preisposta per l'occasione, e di come la loro metà del corso rimarrà invece aperta al passaggio delle automobili.

Al fine di ottenere lo svolgimento del mercatino lungo tutto viale Vittoria e l'installazione di luminarie ed addobbi in tutto il centro, una delegazione di negozianti si è inoltre diretta in Comune anche allo scopo di favorire il passaggio di potenziali acquirenti.

Le richieste non hanno però trovato il parere positivo dell'assessore comunale al Commercio Ambra Foracappa: "Nel progettare l'evento abbiamo chiesto il parere dei vertici del comitato centro storico che riunisce i commercianti di viale Vittoria: abbiamo scelto di far svolgere il mercatino solo per metà viale per ragioni di viabilità, ricevendo il loro consenso. Mi spiace non ci sia una voce univoca, ma ormai non si può tornare indietro. Quanto alle luminarie, c'è stato un disguido di natura economica ma a breve arriveranno, benché non sappia dire con esattezza quando".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore