Fiamme nel garage di una palazzina, inquilini salvati da vigili del fuoco

18 Febbraio 2019   11:39  

Panico nel quartiere di Piano D'Accio a Teramo dove nel pomeriggio di ieri un incendio è divampato nel garage di una palazzina di due piani più mansarda.

Le fiamme, che hanno avvolto il materiale combustibile nel locale, hanno danneggiato il solaio sovrastante e l’impianto elettrico, il denso fumo fuoriuscito dal garage ha invaso il vano scala, impedendo a diversi condomini di abbandonare il fabbricato.

Sul posto sono arrivate la polizia e due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con due autopompe, un’autobotte e un’autoscala.

Mentre una squadra si è occupata dello spegnimento dell'incendio, la seconda ha raggiunto i balconi di diversi appartamenti con l’autoscala, mettendo in salvo nove inquilini.

Più complesse le operazioni per sgomberare un disabile residente in un appartamento al primo piano, per cui si è reso necessario dapprima utilizzare un moto-ventilatore per allontanare il denso fumo nel vano scala e poi, in collaborazione con il personale sanitario del 118, è stato portato all’esterno con una barella.

A causa dei danni riportati dal solaio, un terrazzino appartamento è stato reso temporaneamente non praticabile e il fabbricato è stato temporaneamente sgomberato.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore