Film su Celestino V, fioccano le richieste per i provini a Sulmona

Si ricercano anche comparse

06 Giugno 2014   11:15  

Sono partiti i provini per il film-spettacolo sulla vita di Celestino V, il cui vero nome era Pietro Angelerio da Morrone, il frate eremita che viveva sul Morrone che venne eletto papa nel luglio del 1294, per abdicare poco tempo più tardi.

Un progetto innovativo, quello ideato dal regista, attore e doppiatore Franco Mennella, che ha l'ambizione di mescolare riprese cinematografiche con uno spettacolo teatrale, che andrà in scena nell'agosto 2015 al Tempio di Ercole Curino, sotto l'eremo di Sant'Onofrio, patrocinato dalle Regioni Abruzzo e Molise, Provincia dell'Aquila, dai Comuni dell'Aquila, Sulmona e Pescina, Sulmonacinema-Film Commission, Parco nazionale della Majella, Associazione Celestiniana, Fondazione Genti d'Abruzzo, Gal Terre Pescaresi.

Sono già più di cento le prenotazioni giunte alla produzione per effettuare le audizioni, in programma il prossimo 28 giugno dalle 10 alle 18 presso il Museo di storia naturale, a palazzo Sardi di Sulmona, per un cast retribuito di circa 50 attori e varie comparse.
Ogni candidato dovrà esibirsi su un testo a piacere della durata massima di due minuti e su una canzone (senza base o accompagnamento).
Per poter partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo casting@celestinovilfilm.it indicando le proprie generalità e il curriculum (se disponibile) entro mercoledì 25 giugno. In caso di risposta affermativa, si riceverà una mail di risposta con l'orario di convocazione al provino.

Le riprese inizieranno il prossimo autunno presso l'accademia teatrale "Arotron" di Mannella a Pianella. Il titolo provvisorio assegnato all'opera, che trae ispirazione da "L'avventura di un povero cristiano" di Ignazio Silone e "Celestino V Il papa del gran rifiuto", i cui protagonisti sono l'eremita divenuto papa e i luoghi celestiniani della Maiella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore