Filomena la Bbusciarda nella serata solidale dell'Anse

Venerdi sera al Sant'Agostino

18 Marzo 2009   22:30  

Filomena, bella e giovane cameriera, vince un viaggio premio in Costa Smeralda, La sua ricca padrona le offre parte del suo guardaroba da indossare durante  la vacanza di lusso. Filomena vive così un sogno nel dorato e frivolo mondo dei vip vacanzieri. La sua improvvisa e illusoria scalata sociale, induce Filomena a raccontare bugie su bugie, ad indossare la maschera per recitare la parte della ricca vedova Lory...
Una bella commedia La Bbusciarda, della compagnia teatrale Il gruppo dell'Aquila, lieve e pirandelliana, per la regia di Rossana Crisi Villani, che tornerà in scena venerdi 20 alle ore 21 al Teatro Sant'Agostino dell'Aquila.
La serata ha una finalità solidale, l'incasso sarà devoluto infatti in beneficienza.  Dieci euro ben spesi.Ed è organizzata dall' Anse, l'associazione nazionale seniores dell'Enel, attivissima in città.

Cos'è l'Anse

ANSE è un'associazione senza fini di lucro, costituita nel quadro dei princìpi costituzionali e delle leggi che riconoscono il valore sociale dell'associazionismo. Nasce il 21 giugno 1991 dalla fusione dell'Unione Gruppi Lavoratori Anziani Enel (UGLAE) ed Associazione Nazionale Pensionati Elettrici (ANPE), con il patrocinio dell'Enel.
Strumento di aggregazione tra persone unite dalla comune radice lavorativa, l'ANSE associa i lavoratori in attività ed in pensione del Gruppo Enel, i loro familiari ed i superstiti; associa inoltre i lavoratori trasferiti dal Gruppo Enel ad altre aziende. Ha oltre 23.000 aderenti e la sue strutture organizzative sono presenti in tutte le regioni d'Italia.
Gli obiettivi principali:
contribuire alla promozione sociale dei lavoratori anziani nelle aziende e nella società, operando in difesa dei loro diritti essenziali in materia previdenziale ed assistenziale; aiutare i propri iscritti, promuovere ad attuare iniziative di solidarietà nella società civile, utilizzando anche la disponibilità ed il patrimonio professionale volontariamente offerti dai Soci, in piena e libera adesione ai valori ed all'impegno sociale dell'Associazione; costituire ruolo di cerniera fra lavoratori anziani e giovani leve, favorendo le relazioni e lo scambio di conoscenze per il reciproco accrescimento culturale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore