Finalmente una sede di partito per il Movimento 5 Stelle aquilano

I pentastellati affittano un locale, pare a 600 euro al mese

10 Ottobre 2013   15:37  

Il Movimento 5 stelle aquilano ha una sede dal 1° ottobre: un luogo dove potranno riunirsi gli attivisti e dove i cittadini potranno essere accolti.

Ma chi paga le spese che ammontano a 600 euro mensili? La senatrice Enza Blundo fa rientrare nelle spese di mandato il costo della locazione?

Se fosse così le spese della sede aquilana verrebbero messe a carico di tutti i cittadini italiani e sarebbe un comportamento simile agli altri partiti che pagano i costi della politica con i rimborsi elettorali. Vorremmo verificare in base alle rendicontazioni, ma sono ferme a luglio.

Se invece gli attivisti devono accollarsi l’affitto, ogni mese verrebbe una quota abbastanza consistente, soprattutto per studenti e disoccupati.

Comunque sia la scelta è un po' stonata rispetto a quanto stabilito a livello nazionale dai padri del 5 stelle, nel non statuto si legge che la “Sede” del “MoVimento 5 Stelle” coincide con l’indirizzo web www.beppegrillo.it, quindi non c’è nulla di fisico, tutto nasce, cresce e si diffonde tramite la rete, allora perché tornare a vecchie logiche di partito?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore