Fine settimana all'insegna del bel tempo, qualche annuvolamento al nord per domenica e lunedì

06 Luglio 2017   10:54  

La situazione meteo per il fine settimana prevede sole su tutta Italia, domenica possibili nubi e rovesci sulle aree alpine e prealpine, temperature in aumeno.

Sabato 08/07/17:
Nord: poche nubi per lo piu' alte e locali addensamenti nel corso del pomeriggio con possibili occasionali piovaschi a ridosso dei rilievi.

Centro e Sardegna: generali condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno.

Sud e Sicilia: cielo in prevalenza sereno

Temperatureminime senza variazioni di rilievo;  massime in aumento su triveneto, liguria e toscana; pressoche' invariate sul resto del territorio.

Venti: deboli variabili a prevalente regime di brezza.

Mari: da poco mossi a mossi il mare e canale di sardegna; poco mossi i restanti bacini.

Domenica 09/07/17:
al mattino molte nubi sulle aree alpine e prealpine con rovesci e temporali diffusi, in temporaneo sconfinamento pomeridiano sulla pianura padana; tendenza ad attenuazione dei fenomeni nel corso della serata. Nuvolosita' medio-alta in transito al centro con possibilita' di qualche debole piovasco sul settore settentrionale dell'isola, ma in generale e graduale miglioramento dalle ore pomeridiane; cielo sereno al meridione.

Lunedi' 10/07/17:
al nord nubi sparse per la prima parte della giornata specie sul settore occidentale in attesa di un nuovo impulso instabile in serata con rovesci e temporali sulle aree alpine.
Condizioni di bel tempo sul resto del paese con annuvolamenti ad evoluzione diurna a ridosso delle aree appenniniche.

Martedi' 11/07/17 e Mercoledi' 12/07/17:
mattinata nuvolosa con rovesci associati sulle aree confinali. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sul resto del paese. Ancora possibili piovaschi al mattino nella giornata di mercoledi sulle aree alpine e prevalenza di bel tempo altrove.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore