Fine settimana di tempo stabile e soleggiato, peggioramento da lunedì sulle regioni del nord

21 Ottobre 2015   10:54  

VENERDI' 23:
NORD - tempo stabile e soleggiato un po' su tutte le regioni, salvo qualche innocuo annuvolamento mattutino sui rilievi orientali e locali foschie al mattino e dopo il tramonto sulle aree pianeggianti e nelle vallate.

CENTRO E SARDEGNA - cielo generalmente sereno salvo addensamenti al mattino sull'Abruzzo.

SUD E SICILIA - iniziale residua nuvolosita' su Puglia meridionale, Sicilia occidentale e Calabria jonica con deboli precipitazioni in rapido miglioramento pomeridiano; bel tempo altrove con poche nubi sparse.

TEMPERATURE: minime in aumento sull'arco alpino e prealpino, in diminuzione sulle regioni tirreniche e joniche, senza variazioni di rilievo altrove; massime in generale rialzo un po' ovunque.

VENTI: moderati localmente forti settentrionali al centro-sud; deboli di direzione variabile al nord.

MARI: agitato lo Stretto di Sicilia; da molto mossi ad agitati il mare ed il Canale di Sardegna, il Tirreno, lo Jonio, il medio e basso Adriatico, con moto ondoso in attenuazione; da poco mossi a mossi i restanti bacini.  

SABATO 24: - bel tempo su tutte le regioni ma con velature estese che gradualmente tenderanno a coprire il cielo dalla tarda mattinata a partire dalle regioni nordoccidentali e dalla Sardegna.

DOMENICA 25: - nuvolosita' in progressiva intensificazione pomeridiana sulle regioni nordoccidentali con deboli precipitazioni in estensione serale a quasi tutto il nord; velature compatte sulle restanti zone.

LUNEDI' 26 E MARTEDI' 27: - maltempo al nord ed in arrivo sulle regioni tirreniche e sulle due isole maggiori dal pomeriggio; nuvolosita' irregolare altrove. Intensificazione della nuvolosita' e delle precipitazioni nella giornata di martedi' un po' ovunque specialmente sulla Lombardia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore