Finite le riprese dell'ultimo capitolo di Harry Potter

Battuto l'ultimo ciak

16 Giugno 2010   08:40  

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata: sono terminate le riprese di "Harry Potter e i doni della morte", ultimo film della saga sul mago adolescente più amato del mondo. A dare l'annuncio, tramite il social network Twitter, è stato l'attore Warvick Davis, che nella pellicola interpreta Filius Vitious, un docente di incantesimi a capo della casa del Corvonero. L'interprete si è detto entusiasta di questa esperienza, e parla della fine di un'era.


Decisamente meno contento della chiusura è Tom Felton, meglio conosciuto come Draco Malfoy: "Mi aspettavo una conclusione molto più emozionante, ma invece il primo assistente regista ha preso il microfono e ha elencato i nomi degli attori che avevano concluso le riprese quel giorno, chiedendo alla troupe di applaudire. Poi siamo andati via, e questo è quanto. Il motivo per cui non sento ancora questa cosa totalmente 'mia' è perché di solito ci richiamano sempre per qualcosa, e sono sicuro che quella non è stata l’ultima volta che ho visto questi studios."


In effetti, è probabile che il cast venga riconvocato qualora ci fossero errori in fase di montaggio, oppure la necessità di girare daccapo alcune scene, visto che la seconda parte del film uscirà tra più di un anno. Il primo ciak dell'utimo capitolo è stato battuto a febbraio 2009, ed i lavori sono andati avanti per un anno e mezzo a causa di varie interruzioni. La prima parte di "Harry Potter e i Doni della Morte uscirà" il 19 novembre 2010,  la seconda il 15 luglio 2011.

 

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore