Finta terremotata a Forum, arrivano le scuse di Rita Dalla Chiesa: ho sbagliato ma inconsapevolmente

07 Aprile 2011   07:29  

Dopo un polverone durato giorni Rita Dalla Chiesa fa un passi indietro, riconosce di aver sbagliato e si scusa con gli aquilani.

E lo fa in trasmissione, proprio nella triste ricorrenza del sei aprile, mentre in città si piangono le vittime del terremoto.

La conduttrice di Forum, finita sotto l'occhio del ciclone per aver ospitato una finta terremotata aquilana che ha descritto una realtà distorta dell'Aquila, ha interrotto ieri la trasmissione affermando, guardando attentamente l'obiettivo della telecamera come a volersi rivolgere direttamente a ciascun cittadino indignato: "Chiedo scusa dal profondo del cuore, se inconsapevolmente vi ho ferito". Insomma, una ammissione di colpa che in molti si aspettavano, anche se l'errore la stessa protagonista lo ha definito "inconsapevole".

La Dalla Chiesa ha anche reso un omaggio alle due ragazze di Scoppito che poche ore prima avevano perso la vita in un incidente stradale, mentre tornavano a casa dalla fiaccolata.

"Nessuno sta in mezzo alla strada, tutti hanno le case con giardino e garage. Solo in 3-400 sono rimasti negli alberghi, perchè fa comodo: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare. Non ci sono più macerie, in centro tutti i negozi hanno riaperto". Erano state le frasi di Marina Villa, la 50enne di Popoli partecipante al programma nella puntata del 25 marzo, che avevano scatenato un putiferio, prima di tutto sulla rete. Con il Comune dell’Aquila che aveva annunciato la volontà di chiedere i danni a Mediaset e l’Agcom che ha puntato il dito sulla puntata incriminata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore