Fiom, oltre 50mila in piazza. Landini: lavoro è priorità

18 Maggio 2013   11:47  

Il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, torna a ribadire come interventi sull'Imu "non rappresentino una priorità".
Dalla testa del corteo per la manifestazione nazionale dei metalmeccanici della Cgil Landini spiega come l'Imu "non vada cancellata per tutti, ma solo per chi ha patrimoni inferiori".
Per Landini "son altre le priorità": dall'impedire un nuovo aumento dell'Iva a ridurre la tassazione sul lavoro dipendente, passando per la lotta all'evasione fiscale.
Tutti "temi di cui non si sente tanto discutere ancora" aggiunge. Insomma per la Fiom l'emergenza resta il lavoro, "la difesa e la creazione di nuovi posti".

Landini non da numeri ai partecipanti della manifestazione nazionale indetta dal sindacato a Roma, ma a chi gli chiedeva se le presenze fossero stimabili intorno alle 50.000 persone, risponde: "sono molti di più".
Intanto la testa del corteo della Fiom è appena arrivata in piazza San Giovanni, dove è allestito il palco, in cui si succederanno gli interventi, che saranno conclusi da Landini verso le 14.30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore