Flash mob delle 'sardine' dopo Bologna e Modena, le "Sardine " nuoteranno su Torino

19 Novembre 2019   10:17  

Il popolo delle 'sardine' risponde in massa anche a Modena nel giorno dell'appuntamento elettorale di Matteo Salvini. Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, infatti, si è riempita anche Piazza Grande a Modena.

Secondo le prime stime sono tra le sei e le settemila le persone che hanno raggiunto piazza Grande, nonostante la pioggia battente che sta interessando tutto il territorio Modenese.

I manifestanti, sotto gli ombrelli aperti, hanno intonato 'Bella Ciao' è ripetuto lo slogan 'Modena non si lega'.

il movimento delle "sardine" ha concesso il bis rispetto alla manifestazione di giovedì a Bologna e ha accolto il leader della Lega a Modena con una flash mob al quale, in piazza Grande, hanno partecipato circa 7.000 persone. Le "sardine", mobilitazione dal basso inventata da quattro giovani bolognesi, si stanno infatti prendendo la scena della campagna elettorale emiliano-romagnola: la piazza modenese è stata una distesa di ombrelli aperti, ma in tanti, come a Bologna, hanno risposto all'appello presentandosi senza simboli di partito, nonostante la pioggia. 

L'iniziativa, che ha scelto come simbolo un pesce "povero", è entrata di prepotenza nella dialettica politica, e si sta organizzando anche nel capoluogo piemontese dove oggi è nato un gruppo Facebook: "6000 sardine Torino" è il nome del gruppo che in poche ore ha raggiunto i 4.700 iscritti, compresi alcuni consiglieri comunali di Pd e M5S. "Gruppo volontario e spontaneo. Apartitico, senza bandiere.

Troviamo inaccettabili le idee propagate dalla Lega", si legge nelle informazioni sul gruppo social che ha già in mente un flash mob in "data da destinarsi nel capoluogo piemontese


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore