Foligno-Chieti 1-0: Balistreri e la traversa affondano i neroverdi

Sesta sconfitta stagionale per il Chieti

09 Dicembre 2012   16:53  

Cade per la sesta volta stagionale il Chieti di Tiziano De Patre a Foligno. I neroverdi perdono 1-0 e restano a quota 22 punti in classifica: peccato, perchè questa poteva essere l'occasione di dare una svolta al campionato dell'undici teatino che, dopo l'avvio sprint di settembre non è più riuscito a dare continuità ai propri risultati. Il dato che fa riflettere maggiormente riguarda quello delle vittorie consecutive: solo due nelle prime giornate, poi un'altalena di vittorie e sconfitte, condite dai pareggi di Fondi e Lamezia.

C'è qualcosa da rivedere, dunque, in casa neroverde. Stavolta, neanche il modulo da trasferta ha sortito gli effetti sperati: in tal senso, probabilmente, ha pesato e non poco l'assenza dello squalificato Domenico Mungo.

Eppure, il Chieti aveva iniziato bene la gara: subito spigliati e vogliosi i neroverdi hanno provato a tessere subito la trama del proprio gioco, ma al primo vero affondo dei padroni di casa si sono dovuti arrendere. E'il quarto di gioco, Balistreri dal limite dell'area impegna Feola, l'estremo difensore ribatte in tuffo ma la respinta è corta e non può far più nulla sul secondo tentativo dell'attaccante umbro. E'l'uno a zero.

Pepe e compagni, subito lo svantaggio, non ci stanno a subire ulteriormente e provano a costruire il pari: ci vanno vicinissimi al 9' quando Alessandro prova il destro e, con il portiere locale Piacenti battuto, colpisce in pieno la traversa.

Demoralizzato dall'episodio il Chieti perde di mordente, ne approfitta il Foligno che non fatica a gestire il risultato fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa ancora Balistreri prova a rovinare definitivamente la giornata al Chieti: il suo rasoterra però finisce sul fondo.

Il Chieti prova a reagire: De Patre inserisce Rinaldi (espulso dopo neanche venti minuti dopo il suo ingresso in campo), Capogna e Verna (questi ultimi contemporaneamente), il risultato però non è quello sperato: il Chieti non riesce ad esprimersi come ad inizio stagione e trova un'altra amara sconfitta, prima della grande sfida di domenica prossima quando all'Angelini arriverà l'Aprilia dell'ex Vincenzo Vivarini.

FOLIGNO-CHIETI 1-0

FOLIGNO: Piacenti, Costanzo, Rampi, Biondi, Pupeschi, Adamo, Fiordiani, Borgese (16'st Gatti), Balistreri, Gaeta (32'st Fondi), Vassallo (30'st Menchinella). All. Monaco
In panchina: Zandrini, Barbetta, Petti, Gesuele.

CHIETI:  Feola, Bigoni, Gandelli, Di Filippo, Pepe, Gigli, (16'st Rinaldi), Del Pinto (27'st Capogna), Vitone, De Sousa, Rossi (27'st Verna), Alessandro. All. De Patre.
In panchina: Cappa, Barbone, Cardinali, Di Properzio.

Arbitro: Capilungo di Lecce
 

MARCATORI: 4'pt Balistreri (F)

AMMONITI: Borgese (F), Gaeta (F), Vassallo (F), Gatti (F), Gandelli (C), Adamo (F)

ESPULSO: Rinaldi (C) al 38' st

NOTE: Cielo sereno, temperatura 6.2°, spira forte vento di tramontana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore