Fondazione Veronesi, borse di studio del Grant 2014 a due ricercatori teramani

26 Marzo 2014   17:47  

È stato lo stesso professor Umberto Veronesi, questa mattina, in Campidoglio, ad accogliere il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, in occasione della cerimonia di premiazione dei Grant 2014, le Borse di studio istituite e devolute dalla Fondazione Veronesi per sostenere progetti di giovani ricercatori in campo scientifico e medico.   

Il sindaco Brucchi era presente assieme ai membri del comitato teramano, guidato dalla dottoressa Camerino, della Fondazione creata dal famoso oncologo. 

La partecipazione della delegazione teramana era motivata dal fatto che sono stati ben 2 gli studiosi teramani che hanno ottenuto la borsa di studio, su 150 candidati provenienti da tutto il mondo. I premiati sono Daniela di Giacomo, nata nel 1976, laureata in biologia, che svilupperà un progetto presso l'università de L'Aquila dal tema: "La nuova piattaforma biotecnologica, diagnosi di predisposizione al cancro al seno"; e Filippo Lococo, nato nel 1983 medico specializzato in chirurgia toracica, con il progetto: "Diagnosi precoce del tumore al polmone", che svilupperà al San Camillo Forlanini di Roma.

Il riconoscimento ai due giovani, è motivo di orgoglio per la città di Teramo, rappresentata perciò dal suo Sindaco, che è intervenuto non solo nella sua veste professionale ma soprattutto per manifestare l'apprezzamento della città nei confronti delle due giovani figure. È stato lo stesso professor Veronesi, a sottolineare questo aspetto, salutando il Sindaco Brucchi, del quale ha anche sottolineato il significativo ruolo professionale, quale senologo impegnato anche in significative iniziative di divulgazione.

Umberto Veronesi, nel prossimo mese di maggio sarà a Teramo, per partecipare ad un convegno scientifico di rilievo internazionale.

Il Sindaco Brucchi ha manifestato il compiacimento personale e dell'intera città per il brillante successo ottenuto dai due giovani ricercatori teramani, sottolineando anche il significato esemplare della loro attività.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore