Forum internazionale salute, Chiodi porta esperienza Abruzzo

18 Giugno 2013   14:56  

 "Non esiste incompatibilita' tra l'equilibrio dei conti e una sanita' che funziona. In Abruzzo siamo riusciti a riportare il sistema sanitario alla sostenibilita' perche' solo un sistema che e' in equilibrio con le spese uguali alle entrate, e' sostenibile e puo' garantire le cure ai suoi cittadini".
Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi intervenendo oggi a Roma al Forum internazionale della salute dove ha partecipato in rappresentanza della conferenza delle Regioni italiane insieme al Ministro della salute, Beatrice Lorenzin.

Chiodi ha portato anche l'esperienza della regione Abruzzo ed ha illustrato il percorso di risanamento finanziario, che ha portato all'equilibrio dei conti per il terzo anno consecutivo e sanitario sul miglioramento dei livelli essenziali di assistenza. Un percorso condiviso e apprezzato dallo stesso ministro che ha sottolineato lo sforzo compiuto fino ad oggi auspicando nuove azioni volte al raggiungimento di un sistema sanitario ancora piu' efficace e competitivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore