Forza Italia sostiene la proposta Cisl per la partecipazione dei lavoratori alle imprese

04 Gennaio 2024   17:31  

“Continua l’iter parlamentare della proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl che si propone di disciplinare la partecipazione gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva dei lavoratori alle imprese. Una battaglia in cui ho sempre creduto e che continuerò a sostenere in ogni sede”.

A dirlo è Roberto Santangelo, alla luce delle novità riguardanti la proposta Cisl consegnata alla Camera dei Deputati e accolta dal centro destra in Parlamento:

“Il nostro partito, Forza Italia, ha sposato l’iniziativa per applicare pienamente il diritto dei lavoratori sancito dalla Costituzione Italiana con l’art. 46 che prevede la collaborazione, nei modi e nei limiti previsti dalle leggi, alla gestione delle aziende. Alla ripresa dei lavori parlamentari – spiega Santangelo – sarà calendarizzato il Disegno di Legge che, con 17 articoli, intende offrire ai lavoratori l’opportunità di prendere parte ai profitti e ai risultati dell’impresa, anche tramite forme di partecipazione al capitale come l’azionariato” conclude.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore