Foto osè di ragazzine postate e diffuse sul web da coetanei

Contenuti rimossi, ma i genitori annunciano denunce

27 Marzo 2014   12:51  

E' un fenomeno sempre più frequente, e da non prendere assolutamente sottogamba, quello della diffusione via internet di immagini di ragazzine adolescenti vestite con abiti succinti.

Uno dei sistemi maggiormente adoperati per la diffusione di tali foto, per lo più da coetanei amici o presunti tali, è il portale Ask For me, che consente lo scambio di immagini e conversazioni in forma completamente anonima, facendo ricorso unicamente ad un nuckname, e per tali motivi finito al centro di forti polemiche.

Proprio tramite tale portale nei giorni scorsi sono state diffuse a Teramo varie foto osè di alcune adolescenti, segnalate alla polizia postale da alcuni genitori dopo esserne stati messi al corrente dai figli.

Le segnalazioni e le polemiche, prontamente scatenatesi anche su Facebook, hanno comportato l'immediata rimozione delle immagini, ma la faccenda potrebbe non essere finita qui: i genitori delle ragazzine ritratte nelle foto hanno difatti già annunicato la volontà di sporgere denuncia nei confronti di coloro che hanno postato e diffuso gli scatti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore