sezioni
Lunedì 23 gennaio 2012 ore 19.00 presso l'Auser di Teramo, avrà luogo l'inaugurazione della mostra fotografica di Claudia Petraroli:"Sanae in cima alla montagna-viaggio in Marocco" e la presentazione della raccolta di poesie: "Le cantate della sacra donnaccia" di Margherita Adduci. Interverranno: Danilo Di Feliciantonio, critico letterario. Mariangela Celi, voce recitante
Due giovani artiste teramane: Claudia Petraroli e Margherita Adduci usano linguaggi differenti, fotografia e poesia, per esplorare attraverso le loro opere una realtà quotidiana “locale”, ricca di emozioni. Claudia ritrae un piccolo paese del Marocco che ha visitato e amato durante un viaggio umanitario e Margherita, con le sue liriche, ci spalanca il proprio cuore pulsante di furore e dolcezza. Due sguardi eleganti, stupiti e puri ci mostrano un mondo al contempo lontano e familiare, fatto di atmosfere a loro modo accoglienti, intime e dal sapore antico. Grazie ai sentimenti che prendono il sopravvento, le due autrici riescono a commuovere e a far riflettere.
Questa iniziativa fa parte del progetto: “Spazio alle mostre”: Auser Teramo mette a disposizione la propria saletta per vernissage e incontri sull'arte. Un modo per dare visibilita' a chi ama l'arte e per rendere l'Auser uno spazio culturale a tutto tondo. Per partecipare e' necessario prendere contatti con la segreteria scrivendo una mail all'indirizzo info@auserteramo.it.