Frana lo scavo di un cantiere edile

Svegliati da un boato

10 Marzo 2008   13:34  
Grande paura all’alba di ieri a Teramo nel quartiere di Colle Parco per il crollo dello scavo di un cantiere in cui un’impresa edile di Sant’Egidio stava realizzando tre palazzine. Una parte della strada e le palificazioni di cemento armato sono state trascinate via dalla frana che si è creata sotto via Mancini Sbraccia, creando un boato, a detta degli abitanti del quartiere, paragonabile ad un terremoto.

Le palificazioni, realizzate per sostenere il terreno e condurre gli scavi necessari alla costruzione delle palazzine, forse per errore progettuale, sono state piegate dalla forza della terra franata.

Un campanello di allarme nella giornata di venerdì, aveva causato la delimitazione dell’area con delle transenne, in quanto si era verificato un piccolo smottamento del terreno. Una precauzione troppo labile per quello che è avvenuto solo due giorni dopo.

Ora rimane solo la paura degli abitanti nei pressi della zona, la necessità di capire la dinamica dei fatti; il comune che rivendica la sua competenza della zona interessata, manifesta la volontà di accertare le responsabilità, ripristinare la viabilità di via Sbraccia e scongiurare danni più importanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore